Arreda casa Torino con un team di professionisti

Arreda casa a Torino. Vorresti conoscere i segreti dei professionisti?

Ecco alcuni consigli di interior design infallibili dai nostri migliori esperti del settore. 

THINKARREDO

Votre aménagement, tel que vous en avez toujours rêvé ou tel que vous n’auriez jamais osé en rêver Thinkarredo, votre allié pour aménager ou rénover votre maison.

Che tu sia un appassionato del mondo dell’interior design o un profano del settore se ti trovi qui è perché condividiamo un obiettivo comune: esplorare i trucchi che possono trasformare un ambiente sterile e impersonale in un luogo meraviglioso!

Arreda casa a Torino, segui i consigli dei nostri esperti interior design,possono trasformare la tua casa nello spazio dei tuoi sogni.

Iniziamo!

I professionisti dell’interior design al tuo fianco: arreda la tua casa a Torino con questi consigli

Che tu abbia uno spazio lussuoso nel centro storico o che tu abbia acquistato una casa in periferia, non importa per noi. La nostra passione come designer per la casa ci spinge a creare e far risplendere ogni spazio enfatizzando la personalità e i desideri dei suoi abitanti in sintonia con lo stile preesistente. 

Arreda la tua casa a Torino: ecco i nostri consigli per te!

Non dare per scontato nessun passo!

 Arredare il tuo spazio in una città come Torino è un’esperienza entusiasmante, non essere sopraffatti dall’eccitazione è un consiglio fondamentale per limitare di trascurare essenziali principi di design ed evitare errori che potrebbero rendere la casa banale o caotica.

Ordinare sempre dei campioni da accostare in modo da poter osservare come essi giocano, nel loro insieme, e come si relazionano tra loro per texture, colori e materiali prima di buttarti a capofitto sulla scelta è un must. I nostri esperti consigliano sempre di creare una moodboard con tutti i campioni migliori.

Cerca la semplicità!

Se sei in preda alla confusione, inizia dalla semplicità! Pareti chiare, candide e bianche garantiscono una base neutra per progettare un design creativo.

Esistono bianchi di ogni tipo, centinaia di nuance crema, scale di grigi che pochi conoscono, decidere quello perfetto per te è un passo cruciale. 

Simmetrie torinesi? Rompi gli schemi! 

Molti dei nostri clienti, convinti da arcaiche credenze che uno spazio perfettamente simmetrico sia sinonimo di perfezione e impeccabilità, restano ammaliati da alternative che vanno ben oltre il piatto simmetrico e scelgono l’equilibrio creativo dei nostri esperti.

Sapevi che a livello percettivo i dettagli diversificati e asimmetrici sono in grado di colpire l’attenzione umana, se inserite in ambienti con texture e mobilio coesi giocosamente?

Dal mondo della moda alla strategia dell’interior design: un tocco di rosso 

Un libro che chi ama il design degli interni dovrebbe sicuramente conoscere è Every Room Should Sing, che ci svela un trucco semplice quanto efficace: un tocco di rosso nella stanza, sia esso un semplice cuscino o un quadro, dà vita a ogni spazio. Dove ha scovato questo consiglio? Dal mondo della moda!

Regola del 70-30

Che cos’è la regola 70-30 e perché è perfetta per arredare la tua casa a Torino?

Desideri bilanciare le proporzioni dei tuoi spazi con una pratica mossa? Decora il 70% dello spazio in uno stile particolare e il 30% restante con un stile diverso, poesia!

Dai vita ai vecchi mobili

Ti trovi a dover arredare una casa a Torino con vecchi mobili? Hai davanti a te un tesoro di opportunità di design. Tra le segrete armi di un arredatore di interni, trasformare e dar nuova vita ai mobili vecchi è un must. 

Studia lo spazio per i tuoi ospiti

Lo spazio è molto importante quando si studia un soggiorno con un interior design. Il luogo in cui amici, parenti e i conviventi riposeranno deve avere alcuni requisiti: deve avere materiali confortevoli e deve essere posizionato nel luogo giusto. 

La possibilità di avere un soggiorno ampio permette di non seguire la linea dei muri negli arredi, ma permette di spostare i mobili come divani e sedie al centro della stanza donando incredibile accoglienza. 

In caso la stanza risultasse troppo piccola invece, l’interior designer troverà una soluzione su misura. Per esempio si potrebbe decidere di posizionare il divano lungo il perimetro della casa e alcune poltrone negli angoli che, rivolte verso il divano, donano lo stesso senso di “salotto accogliente”. 

Rendi unica la tua casa con i giusti complementi d’arredo

L’arte è meravigliosa e tutti cercano di utilizzarla per abbellire la propria casa, alcuni trucchi permetteranno la realizzazione di questo allettante obiettivo. Se si parla di quadri vige la regola che più è grande, maggiore sarà l’attenzione che cattura. Incredibili pennellate su una grande tela lasceranno tutti incantati. Il problema del prezzo potrebbe essere un ostacolo, ma ben studiati anche alcuni piccoli quadri possono comunque regalare incredibili emozioni. Quadri consecutivi doneranno completezza alla tua stanza anche affiancati a un bel caminetto. 

Un tocco di stile nella camera da pranzo ad esempio può essere data dalla giusta scelta dei tappeti per chi arreda casa a Torino. I tappeti arricchiscono i pavimenti e rendono magiche le tavolate ma bisogna stare attenti ad alcuni dettagli. I tappeti dovrebbero essere in grado di far poggiare tutte le gambe del mobile come ad esempio un tavolo, per buona regola bisognerebbe che anche tutte le gambe delle sedie poggino su di esso. In questo modo avremo un effetto incredibilmente armonioso nella nostra sala da pranzo. 

CONTACTEZ-NOUS DÈS MAINTENANT POUR SAVOIR COMMENT AMÉNAGER AU MIEUX VOTRE MAISON, TOUJOURS AU JUSTE PRIX DU MARCHÉ

Veuillez remplir le formulaire pour recevoir gratuitement le catalogue